Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COME REGISTRARE UN BLOG NEI MOTORI DI RICERCA


Perché un blog abbia successo, è necessario che sia registrato nei motori di ricerca principali, affinché venga ben digerito e di conseguenza ben indicizzato.


Oggi voglio spiegarvi come registrare un blog nei motori di ricerca



Potete registrare un blog nei motori di ricerca manualmente un motore dopo l'altro alla volta, oppure potete iscrivervi a Net-Parade.
Per l'iscrizione è necessario vi colleghiate al sito ufficiale di Net-Parade




clicchiate sul pulsante PROSEGUI CON LA REGISTRAZIONE NEI MOTORI cerchiato di rosso nella figura sopra per essere automaticamente registrato in 25 motori di ricerca.

Una volta cliccato sul pulsante si aprirà una finestra come questa




  • dove dovrete inserire l'indirizzo del vostro blog tipo (http://mioblog.it) 
  • un indirizzo mail valido 
  • l'indirizzo della sitemap del vostro sito che è opzionale ma importantissimo (se non sai cos'è una sitemap e come si crea leggi come creare una sitemap).



















Se il post vi è piaciuto e siete rimasti soddisfatti, iscrivetevi al feed del mio sito per restare sempre aggiornati, ogni volta che uscirà un nuovo post, vi verrà notificato tramite posta elettronica. Iscrivetevi come lettori fissi.

Se non sapete cosa sono i  FEED RSS potete guardare questo video su you tube Cosa sono i Feed Rss












Come registrare un blog nei motori di ricerca Recensita da BORZANI ALESSIO il 05 marzo . Il vostro blog non compare nei motori di ricerca? Niente paura! Consigli e dritte, su come registrare un blog nei motori di ricerca Voto: 4,5
Stampa la Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Parliamo un pochino!!!!